Intolleranze alimentari Quinto di Treviso

Test delle intolleranze presso la Farmacia Veronese

Tel. 0422 378014 – email: farmacia@farmaciaveronese.it
 
Pancia gonfia? Con le feste appena trascorse, molti soffrono di quello che sembra essere solo un problema dell’aver mangiato troppo. Ma siamo veramente sicuri che si tratti solo di quello? Avete mai pensato che il vostro problema potrebbe avere tutt’altra origine?

 

Intolleranze alimentare Quinto di Treviso: La Farmacia Veronese consiglia…

La pancia gonfia non è solo un malessere da curare. Nella maggior parte dei casi questo sintomo potrebbe essere un campanello d’allarme. Una dieta poco salutare e un cattivo comportamento a tavola possono essere le cause, ma questo disturbo potrebbe rappresentare un’importante avvisaglia di problematiche quali le intolleranze alimentari.
La dieta che seguiamo e i cibi che mangiamo possono nascondere brutte sorprese e provocare, nel tempo, alcune intolleranze alimentari. Queste possono manifestarsi sotto vari aspetti: mal di testa e giramenti, sonnolenza e stanchezza cronica, ansia, stipsi, senso di gonfiore all'addome, dermatiti, per elencare i più evidenti e ricorrenti. Solitamente, ciò che fa sospettare la possibile presenza di intolleranze alimentari, è il mal di pancia ripetuto e frequente, ma è comunque per la maggior parte delle volte impossibile risalire alla causa se non con visite mirate. Secondo alcuni studi europei, le intolleranze alimentari sono aumentate del 13% nei bambini e nel 10% tra gli adulti. Qualora riusciste ad individuare la concomitanza del mal di pancia con un particolare tipo di pietanza, sarebbe meglio evitare da subito il consumo dell’alimento sospetto, decidendo quanto prima di recarsi presso un centro per effettuare un test.
 

Intolleranze alimentare Quinto di Treviso: Test presso la Farmacia Veronese

 
Presso la Farmacia Veronese, sita in Quinto di Treviso, località Santa Cristina, potrete effettuare un approfondito test delle intolleranze. Dai risultati ottenuti potrete finalmente sapere quali degli alimenti che mangiate abitualmente non vengono più accettati dal vostro organismo. Conseguentemente, con l’aiuto del nostro staff, potrete stilare una lista degli alimenti che andranno a sostituire quelli ai quali siete intolleranti. Solitamente si mantiene il regime per 2 o 3 mesi, alla scadenza dei quali si effettua un ulteriore test per verificare il rientro o meno dell’emergenza. In caso positivo, si potrà procedere al reinserimento degli alimenti precedentemente eliminati, gradualmente.
Chiama ora la Farmacia Veronese allo 0422 378014 oppure scrivici una email a  farmacia@farmaciaveronese.it per prenotare il tuo test delle intolleranze.